Cineovo su Facebook!

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

The Next Three Days



Anno: 2010
Regia: Paul Haggis
Interpreti: Russell Crowe, Elizabeth Banks

Uscirà l'8 aprile in Italia questo remake hollywoodiano del francese "Pour Elle" cui mi riprometto, prima o poi, di dare un'occhiata.
La storia narra di un marito (Russell Crowe) disposto a tutto per ridare la libertà alla propria moglie (colei che sarà per sempre universalmente riconosciuta come la Kate-di-Lost), condannata e rinchiusa in prigione per omicidio. Quando le vie legali risulteranno sbarrate, egli dovrà tentare di arrabattarsi in altro modo...
Il film è un gradevole crescendo di tensione ed adrenalina, e nonostante la durata importante per il suo genere, non risulta mai noioso. Nel contempo le scene di azione rimangono contenute ed educate, con una maggiore attenzione ai tratti psicologici ed agli stati d'animo dei protagonisti (senza esagerare ovviamente, trattasi pur sempre di hollywood!).
Russell Crowe risulta ottimo nel ruolo del padre di famiglia che tenta di tenerne unite le fila, e l'espressione facciale da cane bastonato che si porta dietro ormai da troppi anni a questa parte, stavolta risulta azzeccata per gran parte della sua interpretazione. Il resto, a parte un ottimo Brian Dennehy (uno di quegli attori comprimari visti ovunque ma mai conosciuti davvero) ed un cameo di Liam Neeson, è solo contorno, regia compresa.
Interessanti alcuni spunti tematici sulla libertà di scelta, sul controllo della propria esistenza, sulla ragione e sulla pazzia...ovviamente solo accennati e mai approfonditi!
Nel complesso, ad ogni modo, un prodotto godibile e ben confezionato, per ora reperibile solo in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Voto:




Nessun commento:

Posta un commento