Cineovo su Facebook!

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

Le mele di Adamo

Anno: 2005.
Regia: Anders Thomas Jensen.
Interpreti: Ulrich Thomsen, Mads Mikkelsen.

E' la storia di un moderno Giobbe alle prese con malattie mortali, umiliazioni, pestaggi e quant'altro, con l'aggiunta del tema di redenzione del cattivo di turno.
Commediola mal riuscita, zeppa di stereotipi e colpi di scena surreali, che va a naufragare in un finale dal buonismo che atterrisce.
Mal recitato (i protagonisti hanno sempre quelle due espressioni!), mal scritto e incredibilmente noioso; talmente low-level che, mentre lo si guarda, non si capisce dove il film vuole andare a parare. Pure la scelta dell'illuminazione si è rivelata infelice.
Tremendo, ancora mi chiedo perchè mi sono intestardita a finirlo.

Voto:









Ps: vengo ora a sapere che Anders Thomas Jensen è un aficionado del Dogma.
Lars von Trier ha colpito ancora.

2 commenti:

  1. "Tremendo, ancora mi chiedo perchè mi sono intestardita a finirlo."...perché te l'ha consigliato "Ricky".
    E io comunque ho dormito daddìo.

    RispondiElimina