Cineovo su Facebook!

Cerca nel blog

venerdì 7 maggio 2010

Hostel

Anno: 2006.
Regia: Eli Roth.
Interpreti: Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Derek Richardson.

Due sbarbatelli partono dal college per un eccitante viaggio zaino in spalla nel vecchio continente, ben decisi alla ricerca di signorine dai decollete prorompenti e drogucce mescaline, accompagnati dall'amico islandese incontrato sulla strada. Ingolositi dai racconti a luci rosse di un giovane russo conosciuto per caso, decidono di partire per un paesino sperduto slovacco, dove si dice ci sia un ostello frequentato da meravigliose quanto disponibili ragazze. Qui il giro di boa tipico dell'horror che inizia spensierato: il terzetto resta vittima di una specie di loggia massonica dedita al culto dell'omicidio per divertimento, con tanto di torture rivoltanti e sanguinarie.
Film dalla regia "testosteronica", zeppo nella prima metà di scene di ragazze semi-nude e nell'altra metà di sequenze che vorrebbero essere splatter ma che sono in realtà solo rivoltanti. Terribili gli "effetti speciali" che danno l'illusione della macellazione di un corpo, fatti con cera colorata o similaria, decisamente al livello di un filmetto girato da un neofita a budget limitato. Ridicole le scene di tortura, o perchè girate male o perchè supportate da un'anatomia corporea impossibile. Banale la struttura della narrazione, che ricalca in pieno quella trita e ritrita del classico horror. Sbagliato il tempo narrativo registico, che riesce a non mettere ansia allo spettatore.
Insomma, uno dei film peggio fatti che ho mai visto, che vanta solo la produzione illustre, di sua eccellenza Quentin Tarantino..c'è da chiedersi per quale folle motivazione abbia sponsorizzato questo (meritato) flop.


Voto:


2 commenti:

  1. inzomma, 'na merda!
    io però sono rimasta profondamente colpita da questo film... nel senso che mi ha fatto talmente tanto schifo che è rimasto nei miei incubi per mesi.
    un consiglio: non guardate mai hostel 2. è ancora peggio del primo in quanto a torture surreali, effeti speciali ridicoli e scene al limite del grottesco! bleah
    ELO

    RispondiElimina
  2. ELO non capisci proprio un cazzo su sti film v.v

    RispondiElimina