Cineovo su Facebook!

Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

Shelter

Anno: 2010
Regia: Mans Marlind
Interpreti: Julianne Moore, Jonathan Rhys Meyers

Julianne Moore è una psichiatra forense alle prese con un caso molto particolare, il quale non solo metterà in crisi le sue certezze di donna di scienza, ma che finirà per privarla di gran parte di quello che ha e lasciarle la fede come unico appiglio ed ancora di salvezza.
Film sicuramente ben girato ed altrettanto ben interpretato questo "Shelter" (da non confondersi con l'omonima pellicola del 2007 di Jonah Markowitz), per ora reperibile soltanto in lingua originale. Regia, musiche e fotografia, perfettamente in linea con il genere thriller-para-psicologico, si fondono ottimamente in un apprezzabile crescendo di tensione e mistero per almeno un'ora di pellicola (la seconda parte del film, da questo punto di vista, delude ed annoia un po'). La trama è sufficientemente originale, anche se la parziale imprevedibilità del suo dipanarsi è schiava di una sorta di tira-molla fra generi che potrebbe un po' confondere lo spettatore e soprattutto irritarlo: una volta convinti di trovarvi di fronte ad un legal-thriller ben confezionato, finirete immersi in un horror a tutti gli effetti, solo decollato un po' in ritardo...apprezzerete o disprezzerete a seconda dei vostri gusti ed aspettative.
In definitiva un prodotto confezionato sufficientemente bene e blandamente consigliabile per gli amanti del genere...senza lode né infamia.

Voto:





Nessun commento:

Posta un commento