Cineovo su Facebook!

Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

CINEGHI'!

Ladies & Gents,
assidui e numerosissimi visitatori del blog,
Cineovo-dipendenti ed intrepidi commentatori...
eccoci qua!

Cineovo è lieto di presentare
CINEGHI'
La sua nuova rubrica sul Cinema.

Certo, un ovetto fritto -altrimenti detto"ciarighì" in alcune province del Nord Italia, non potrà mai, neanche lontanamente, sperare di assurgere alle curve sinuose ed armoniche del guscio che lo conteneva da crudo, né vantare la stessa levigatissima ed austera veste, per non parlare della misteriosa origine...ma diciamoci la verità: oltre che contemplarlo, a noi l'ovetto piace anche consumarlo! E allora, quando i morsi della fame ci attanagliano e la situazione ed il tempo a disposizione sono quelli che sono, è proprio vero che, purché non si rompa tragicamente quand'ancora nel tegame, o peggio, non si pieghi vergognosamente su se stesso mentre trasferito nel piatto, un buon ciarighì fa sempre la sua sporca figura...

...nasce quindi "Cineghì", rubrica low-level con nome low-level dedicata ad un Cinema lower-level! Perché non sempre si ha la voglia di fare gli intellettualoidi spocchiosetti ed esteti, perché a volte meglio un uovo fritto che le ninne senza cena!


3 commenti:

  1. Insomma...ci si appresta a sparare sul nazional-popolare?

    RispondiElimina
  2. eheh, qualcuno paventa addirittura un'imminente recensione su Nanni Moretti...

    RispondiElimina
  3. secondo me il low level è un upper-level di spocchia, il "son così figo che guardo delle cose sfigate, e ve le racconto come se fossero fighe".

    io ero sfigato, quando essere sfigato non era ancora di moda.

    RispondiElimina